Università Lumsa Convegno su Luigi Gui
L’Anpc tutta si congratula per la bella iniziativa di ieri alla Università Lumsa, al cui convegno ha partecipato il nostro Consigliere Aladino Lombardi, portando anche i saluti della Presidente Mariapia Garavaglia.
“Luigi Gui (1914-2010). La Dc, il Centro-sinistra e le riforme della scuola”. Questo il tema del convegno in programma ieri, mercoledì 27 aprile, all’Università Lumsa di Roma. E’ stata l’occasione per ricordare la figura e l’azione politica di Luigi Gui, padovano, uno dei protagonisti della Democrazia cristiana, attivo nella Resistenza e membro della Assemblea costituente, fu più volte ministro.
I lavori sono stati aperti dai saluti di Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa, e presieduti e conclusi da Giuseppe Tognon. Tra gli interventi quelli di Francesco Gui (La Sapienza Università di Roma), Renato Moro (Università Roma Tre) e Daria Gabusi (Università Giustino Fortunato di Benevento). Hanno portato la propria testimonianza Gerardo Bianco e Daniele Gui.