ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Commemorazione dei 15 martiri di piazzale Loreto a Milano.

Scrive Luisa Ghidini: “Sono passati 77 anni dal massacro ed ogni anno ci troviamo per ricordare queste persone che con il loro sacrificio ci hanno permesso di continuare a vivere nella libertà.
L’impegno, ricordato dalle Istituzioni e dalle associazioni presenti, è quello, tramite la scuola, di spiegare ai ragazzi cosa è stata la Resistenza, per contrastare i focolai di fascismo e intolleranza che vediamo quotidianamente”.

In rappresentanza di Anpc: Luisa Ghidini e Carla Bianchi Iacono nella foto assieme al Presidente del circolo Acli di Lambrate, dove abbiamo la nostra sede.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Commemorazione dei 15 martiri di piazzale Loreto a Milano.

  1. Aladino Lombardi in ha detto:

    Quei Martiri lasciati sotto il solleone agostano quale esempio e monito per i cittadini milanesi. Grazie all’intervento del Cardinale Ildebrando Schuster furono tolti da Piazzale Loreto tre giorni dopo e degnamente e religiosamente, sepolti nel cimitero di Milano, E ci sono ancora oggi ignoranti e benpensanti che inneggiano a Mussolini. Alcuni hanno responsabilità di governo. Ma lo sanno che grazie a lui, il 10 giugno 1940 dichiarò guerra alla Francia e all’Inghilterra. L’11 dicembre 1941, 4 giorni dopo Pearl Harbour, dichiarò guerra agli Stati Uniti d’America. Abbiamo la Costituzione nata dalla Resistenza, applichiamola, perché In quegli articoli, l’inchiostro, è il sangue anche dei Martiri di Piazzale Loreto. Grazie del Vostro ricordo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: