ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Avviso importante ed urgente

Come già comunicato in svariate occasioni, per commemorare il 70° anniversario della Liberazione, il Ministro della Difesa, ha inteso rivolgere un gesto di attenzione nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato alla Resistenza ed alla Lotta di Liberazione. A tal fine è stata realizzata una medaglia commemorativa che è stata denominata “ Medaglia della Liberazione” .

Il 22 aprile presso Palazzo Barberini, il Ministro della Difesa ha conferito tale medaglia ai 6 labari delle associazioni partigiani tra cui l’ANPC, in memoria  dei partigiani deceduti,  e ad alcuni iscritti alle associazioni ex partigiani ancora in vita.

Con questa significativa e commovente manifestazione si è voluto dare l’avvio a tutte le manifestazioni locali che seguiranno, nelle quali verrà consegnata, a cura dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, la medaglia della Liberazione a tutti i partigiani riconosciuti che ne faranno richiesta.

Le prime premiazioni dovrebbero svolgersi entro giugno pertanto si invitano tutti i segretari di sezione a far sottoscrivere il modulo per la richiesta della “ Medaglia della Liberazione” a tutti i nostri iscritti ex partigiani riconosciuti. In caso di smarrimento del certificato di riconoscimento saranno sufficienti prove attendibili che effettivamente dimostrino la partecipazione alla lotta di liberazione (libri, giornali, testimonianze ecc.).

Il modulo, in via eccezionale, può essere presentato, tramite l’ANPC, anche da un ex partigiano non iscritto all’associazione. In questo caso è necessario allegare la certificazione del riconoscimento.

Scarica qui il modulo. Clicca su: modulo domanda medaglia liberazione

I moduli compilati dovranno essere rimandati tramite email a partigiani.cristiani@gmail.com

Tale procedura deve essere eseguita anche per i nominativi già segnalati, fatta eccezione per i partigiani  premiati il 22 aprile.

Buon lavoro e grazie

La segreteria ANPC Nazionale

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: