ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Intervento Bartolo Ciccardini a Camaldoli 2013

Il Manifesto finale del Convegno.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Intervento Bartolo Ciccardini a Camaldoli 2013

  1. SPETT.LE ANPC, ACLI, ASSOCIAZIONI AMICHE
    Al Pregiatissimo Personale, Signore e Signori,

    Buongiorno, ho veduto ed ascoltato il Vostro Filmato assieme al precedente, e fra poco vedrò il prossimo. Detto ciò, aggiungo un breve commento:
    Come Cristiano Cattolico, continuo a pensare e credere che il Nostro Paese sia un grande Paese Italia, pieno di Menti brillanti e di Persone disposte in base alle proprie possibilità a cercare di fare qualcosa di buono. Purtroppo la crisi Economica, Finanziaria, Sociale e forse anche Morale ci ha parecchio debilitati, tuttavia consapevole che abbiamo tante risorse a Nostra disposizione, per esempio l’Internet, che è una risorsa di inestimabile valore a portata di Tutti, continuo a pensare che siamo “molto fortunati”, Voi che avete qualche Anno Anagrafico in più di me lo sapete molto, ma molto bene. Mia Madre me lo ripeto in continuazione, che quando era piccola andava in giro addirittura scalza, c’era poco cibo, pochi svaghi ecc Ripeto, nonostante la crisi tutt’ora in atto, non ci manca quasi nulla. Qual’è allora il motivo di cosi tanto disagio, pessimismo e cattiva veduta per il futuro dinnanzi a Noi? Personalmente penso che potrebbe essere dovuta ad una “cattiva” ridistribuzione delle risorse a Noi concesse, faccio un esempio: Il Telegiornale RAI di ieri sera, ha dichiarato che nella sola Città di Milano ci sono circa 13.000 Persone senza fissa dimora, detto ciò francamente con tutte le risorse a Nostra disposizione, penso che tale cosa sia molto grave.
    Io personalmente vivo con mia Madre, ho una disabilità Mentale, disoccupato, quindi senza lavoro, niente compagna, niente Famiglia, a parte mia Madre, quindi non molto felice. Tuttavia, ho La Fede, La Fede mi da quello che mi manca, e mi aiuta intensamente ad affrontare il futuro dinnanzi a me. Personalmente sono consapevole, a quale prospettiva di vita aspetta ad un Cristiano, non è cosa per niente facile, e non so se riuscirò a percorrere tutta la strada, seguendo tutte le tappe, però ci provo, ci proverò, anche se già so che non è cosa per niente facile.
    Detto ciò, arrivo al finale del mio breve commento, so che ce la possiamo fare Tutti, l’importante è affidarci ad Una Guida, l’Unica Guida, La Guida che solamente Il BUON CIELO ci può dare, e collaborare come ognuno di Noi meglio sa fare, per aiutare a risolvere i problemi che ci portiamo a presso, che non sono pochi.
    Questo è il mio pensiero da Cristiano Cattolico in merito ai Vostri Video, come Cittadino Italiano penso invece che abbiamo un Eccellente Capo dello Stato, che è Il Presidente Giorgio Napolitano, assieme al Suo Personale, che nonostante tutte le difficoltà riescono a mantenere in piedi il Nostro grande Paese Italia, e questo penso sia uno sforzo veramente notevole, grazie.
    P.s In ciò che ho scritto non ho voluto offendere la sensibilità di nessuno, se ciò dovesse avvenire sappiate che non era mia intenzione, ed aggiungo le mie scuse. grazie.
    P.s Auguri di cuore per le Vostre Attività, grazie.
    Cordialmente Claudio Pedretti e Mamma Mariagrazia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: