ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Il prete partigiano Don Battista Testa: presentazione del libro il 24 marzo a cura di Anpc sezione di Cinisello Balsamo

“Il prete partigiano. Don Battista Testa”, è il nuovo libro di Ezio Meroni – storico locale e autore di diversi volumi sul Movimento Cooperativo, sull’Antifascismo e sulla Resistenza – che racconta la vita del sacerdote che organizzò la Resistenza a Cinisello Balsamo.

Il libro, edito da Itacalibri, verrà presentato giovedì 24 marzo, ore 21, presso l’Auditorium Falcone e Borsellino de Il Pertini – Biblioteca Civica Cinisello Balsamo. Saranno presenti l’autore Ezio Meroni in dialogo con la giornalista di Avvenire Lucia Bellaspiga. Introdurrà Luigi Falzoni, Presidente sezione locale Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, preceduto da un saluto istituzionale del sindaco Giacomo Ghilardi.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, è promossa dall’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), in collaborazione con diverse associazioni cittadine: Al Pozzo di Samaria, Associazione Amici del Pertini e di Villa GhirlandaCircolo Culturale Concordia – MAC, Decanato di Cinisello Balsamo, Centro Culturale Cara BeltàUna Ghirlanda di Libri, Centro Culturale San Paolo.

Unitamente alla presentazione, nel foyer del Pertini verrà allestita una mostra fotografica su don Battista a cura dell’Associazione Nazionale.

Prenotazione consigliata: https://bit.ly/3hRzEia
Richiesti Green Pass rafforzato e mascherina FFP2

Pubblicità

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Il prete partigiano Don Battista Testa: presentazione del libro il 24 marzo a cura di Anpc sezione di Cinisello Balsamo

  1. Luigi Bossi in ha detto:

    Gradiremmo prenotare due posti x Agostino e Luigi.bossi grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: