25 Novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
La dichiarazione della nostra Presidente Nazionale, Mariapia Garavaglia: “Oggi è una giornata che dovrebbe far vergognare tutti gli uomini perché nessuno è innocente se sopravvive una cultura di superiorità e di mercificazione. Le tante battaglie delle donne e le loro conquiste si infrangono contro una violenza che denunciamo ma che non sparisce! La nostra Associazione ricorda come le donne furono pari nel combattere per conquistare la democrazia! E oggi non sono considerate pari, nonostante tante norme”.
la violenza contro le donne non puo’ e non deve essere consentita e tollerata da ogniuno di noi. E’ una lotta di resistenza che deve coinvolgerci tutti.
La nostra Costituzione, il Vangelo il nostro Tricolore, l’Inno Nazionale, sono le fonti della nostra Resistenza morale, spirituale, valoriale, per assicurare alla donna la liberta’ di esprimere la Sua essenza di persona assolutamente paritaria nei confronti di chiunque, di non subire alcun tipo di violenza, sopraffazione, offesa alla sua persona e a tutto cio’ che ella esprime.
Gesu’ le donne le ama, le rispetta, e’ dolce con loro, non le giudica, le invita a ricominciare, a guardare avanti ritenendo ogni donna con cui dialoga preziosa, opponendosi alla volonta’ di esercitare violenza fisica e morale nei loro confronti con la fermezza, l’ amore e la tenerezza della Sua Parola.