ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Addio a Carla Nespolo

L’Anpi ha comunicato la scomparsa di Carla Nespolo, a 77 anni, con queste parole: «Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017 – prima donna Presidente – con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita. Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante».

La nostra Presidente Nazionale Mariapia Garavaglia ha dichiarato: “Addio a una combattente. Carla Nespolo ha interpretato il valore, lo spirito e la testimonianza di chi ha continuato a difendere la democrazia conquistata col sacrificio dei Partigiani. L’ANPC si associa all’Anpi nel condividere il dolore per la scomparsa e nel ricordo della “comandante” assicura immutato impegno a continuare a promuovere soprattutto verso i giovani l’insostituibile conoscenza della nostra storia a difesa del più alto dono alla dignità umana che è la democrazia e i conquistati diritti civili cui donne come Nespolo hanno dedicato la vita”.

Il Vicepresidente Nazionale Angelo Sferrazza la ricorda così: “È una grande perdita. Carla Nespolo è stata una Presidente di grande capacità politica  e portata al dialogo. Nessun settarismo nei confronti di altre Associazioni”.

Carla Nespolo, Presidente Nazionale Anpi

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: