Auguri Pasqua 2020
La Presidente Nazionale e il Direttivo Anpc porgono a tutti i migliori auguri di Pasqua con questa piccola preghiera: “Signore Iddio, fa che finiscano presto le sofferenze umane che tutto il mondo sta attraversando. Fa che tutti tornino alle loro case e così torni la pace in ogni famiglia e tutto torni allo stato normale”. Potrebbe sembrare una invocazione per l’oggi, invece è il testo trovato nelle tasche di Orlando Orlandi Posto che, a diciott’anni, venne ucciso alle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944. Una preghiera semplice che ci può essere “utile” anche oggi. Buona Pasqua a tutti, con tanta fiducia per il futuro.
[image: image.png]
Sinceri auguri di Serena Pasqua di Risurrezioneâ¦chiusi nelle nostre case ,ma aperti agli affetti più cari che, anche se non presenti, stringiamo in comunione con noi!
Gesù passa nella nostra vita e noi, distratti, fatichiamo ad accorgerci, ma câè, è allâoperaâ¦lo riconosciamo nei medici e negli operatori della Sanità che donano amore e Vita ;lo vediamo tra i volontari che non lasciano nessuno indietro;lo individuiamo tra le sofferenze dei malati, vicino agli anziani soli;lo avvertiamo nellâabbraccio ultimo alla Vita dei nostri defunti e nella consolazione di chi ha bisogno di confortoâ¦.Anche questâanno Gesù risorge insieme a noi,per ricordarci che la sua Vita, Morte e Risurrezione sono inutili senza il nostro piccolo SIâ alla sua chiamata, consapevole o no!
Grazie a tutti gli amici ANPC
D’Auria Maria Aurora
Mail priva di virus. http://www.avast.com