ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Bruciate Napoli: un docufilm sulle Quattro Giornate di Napoli

Il 30 Settembre 2019 il docufilm “Bruciate Napoli”, del regista Arnaldo Delehaye, verrà presentato ufficialmente presso il Teatro Mercadante di Napoli, in una serata di gala, come evento di chiusura delle Manifestazioni Ufficiali per il 76° Anniversario delle Quattro Giornate di Napoli del 27-30.09.1943, organizzata dal Comune di Napoli, alla presenza di Autorità, Media e Personaggi del settore cinematografico. L’Anpc per il livello del prodotto, dedicato a uno degli episodi più gloriosi della Resistenza, non sempre trattato dalla storiografia e ricordato con il dovuto spazio, ha ben volentieri concesso il patrocinio gratuito all’iniziativa. Alla Prima di Gala parteciperà il nostro Segretario Nazionale Maurizio Gentilini.

 “Bruciate Napoli”, il cui titolo è una parafrasi di una tristemente famosa frase di Adolf Hitler, ispirato da una storia vera e dal film “Le Quattro Giornate di Napoli” di Nanni Loy del 1962, è dedicato alle Vittime del terrore nazi-fascista ed ai Combattenti ed ai Caduti della Resistenza, che da Napoli dilagò in tutta Italia, liberandola.

bruciate napoli locandina.jpg

Nei seguenti link si possono avere più notizie sul film “Bruciate Napoli”, con foto, video, interviste ed articoli giornalistici:

Pubblicità

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: