L’ANPC di Ferrara si è subito attivata per aiutare i terremotati
ANPC Ferrara si è resa operativa per offrire un aiuto tangibile alle popolazioni colpite dal terremoto; Andrea Rossi ha attivato una raccolta di beni da consegnare alla protezione civile di Sant’Agostino. Per adesso il materiale concordato è PANNOLINI PER BAMBINI e SALVIETTE DETERGENTI. Chi fosse interessato può contattare Rossi direttamente al cellulare 347 9608420 per avere informazioni sull’iniziativa.
IL VICE PRESIDENTE ANPC
Sezione di Ferrara
Flavio Rabar
Andrea Rossi, ha scritto: la sezione di Ferrara si è immediatamente attiviata per portare un aiuto concreto ai nostri sinistrati a causa del tragico sisma, che peraltro non lascia tregua.
ieri ho personalmente consegnato il primo carico di aiuti al centro sfollati presso le scuole elementari di Sant’Agostino: pannolini per bambini e salviette detergenti. Questo in accordo con il locale coordinamento della protezione civile.
Agli amici che fossero interessati a contribuire, chiedo di contattarmi direttamente (andrea rossi 347 9608420), perchè è inutile una raccolta “a pioggia”, anzi in questa fase uno dei problemi maggiori “in loco” è quello di trovare posto per sistemare tutto quello che sta arrivando, compresa molta merce deperibile.
pannolini e salviette, invece, sono materiale di consumo, facilmente immagazzinabile e ben conservabile, di uso immediato.
allego foto del primo trasporto. credo che sarebbe bene dare la massima evidenza (giornali, tv ecc….) della nostra immediata attivazione!
buon lavoro a tutti voi,
andrea rossi