Ricordando Carla Roncati
Pubblichiamo solo alcuni dei tantissimi messaggi che ricordano Carlo Roncati con affetto e gratitudine, per il suo esempio di coraggio come staffetta partigiana e di umiltà nella sua testimonianza e per il suo grande impegno per la nostra Associazione.
Che grande dolore! Una persona bella e generosa . Condoglianze vivissime alla sua famiglia e a tutti voi . Silvia Costa
E’ un dolore grande per me e la mia famiglia. ci ha voluto molto bene. e noi a lei.. Andrea Rossi
Siamo tutti molto addolorati, Pino Strinati
Mi dispiace moltissimo.
L’ho conosciuta nell’ottobre del 2005 al Congresso nazionale di Roma quando sono stata eletta nel Consiglio e poi Delegata femminile.
Abbiamo collaborato fino a quando per motivi di salute ha rallentato la sua presenza.
Ci siamo incontrate più volte alla stazione Centrale di Milano quando fra un treno e l’altro andava a Bergamo a trovare i suoi cari defunti. Una persona rispettosa delle idee altrui, capace di rapportarsi con gli altri senza prevaricare.
È un grande dolore per me e per l’associazione tutta.
Carla Bianchi Iacono
Carla aveva la semplicità delle persone colte ed educate. Negli ultimi suoi anni a Roma l’accompagnavo spesso alle manifestazioni ufficiali in rappresentanza dell’ANPC . Era un piacere stare al suo fianco, aveva sempre una parola gentile per tutti. Cristina Olini
Un’altra pietra miliare di Storia Patria ci ha lasciato. L’ANPC continuerà a farla essere eternamente presente con tutte le sue meravigliose testimonianze. Dolce, umile, gentile con tutti. Nipote di un GRANDE che dopo la fine della guerra, ha portato sulle sue spalle la “GERLA” della ricostruzione del NOSTRO PAESE. Carla è stata e continuerà ad essere nel nostro cuore. Mi unisco al dolore dei suoi CARI, con un fortissimo abbraccio. Sentitamente, Aladino Lombardi
Le condoglianze alla famiglia sono giunte da tutto il Direttivo e da tantissimi Soci che ricordano con affetto il dolce sorriso della nostra Carla.