XXII EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SANTA BARBARA NEL MONDO
Tema della XXII EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SANTA BARBARA NEL MONDO
“COSTRUIAMO INSIEME IL NOSTRO FUTURO”
in omaggio al 75 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ONU
Organizzazione: ASOCIAZIONE SANTA BARBARA NEL MONDO; ANPC; COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO; ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO.
La manifestazione promuove i valori universali dell’ONU ed in ogni edizione assegna tre Premi Internazionali :
” NEL FUOCO”. Premio di Solidarietà per intervento di salvataggio;
“COME BARBARA”. Premio di Cultura alle opere artistiche (letterarie, cinematografiche, musicali, pittoriche , sculture) che promuovono i valori universali;
” BRAVA BARBARA” VALORE DONNA. Assegnato ad una figura femminile di nome Barbara che promuove i valori universali attraverso la sua testimonianza nel lavoro, nella vita quotidiana, in azioni particolari.
La trasmissione televisiva andrà in onda il 4 Dicembre, Festa di Santa Barbara su RTR, rete televisiva reatina, unica emittente di Rieti e Provincia con frequenze nel territorio dell’Italia centrale.
Conferimento Riconoscimento a Maurizio Gentilini il Premio Cultura “Come Barbara” per l’opera letteraria “Chiara Lubich, la via dell’Unità tra storia e profezia”.

Conferimento Riconoscimento a Staffen De Mistura e Mariapia Garavaglia (con intervista a distanza dagli studi televisivi): “Grazie ad una vita per la promozione dei valori universali”.
La nostra Presidente Nazionale Mariapia Garavaglia ha così commentato la notizia del conferimento del Premio: “E’ una grande sorpresa ed un inaspettato onore. Santa Barbara mi segue; ho frequentato le superiori in un Istituto con il Suo nome e ho un fratello che stato Ufficiale della Voloire alla Caserma Santa Barbara di Milano. C’è una piazzola inaugurata dedicata a Santa Barbara ne paesinoin cui sono Consigliera Comunale. Evviva Santa Barbara!”.