ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

SALUTO ED AUGURIO DELL’ANPC ALL’ANPI

SALUTO ED AUGURIO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI ALL’ANPI PER IL 70° ANIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE

L’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani invia il suo saluto ed il suo augurio di buon lavoro all’ANPI nel 70° Anniversario della sua fondazione.

È questa un’occasione per ricordare insieme le comuni battaglie per la libertà ed il riscatto civile della Patria, distrutta dalla guerra e dalla occupazione dello straniero. L’Italia, che aveva perduto con la dittatura e la guerra il fondamento della sua stessa identità e della sua unità, seppe ritrovare se stessa e la propria dignità civile, combattendo con l’invasore, contro tutte le sopraffazioni e le persecuzioni.

Da quello spirito di civile identità fondata sulla libertà e dallo sforzo di tutte le componenti della nostra democrazia nacque la Costituzione: il patto fra i cittadini, fra le nostre tradizioni democratiche e le nostre culture.

Nella storia della nostra Repubblica abbiamo dovuto e saputo, nell’ambito delle libertà democratiche, fare anche scelte diverse, senza perdere di vista i valori della Resistenza e della Costituzione.

In un momento grave per la vita del nostro Paese, vi giunga il nostro augurio affinchè la memoria di quei giorni, parli alle nuove generazioni per guidarle verso un avvenire di pace e di dignità, per la nostra Italia e per la nostra Europa.

 

On. Giovanni Bianchi (Presidente Nazionale); Sergio Giliotti (“Sparviero”), Anna Maria Olini, Carla Roncati (Vicepresidenti); Bartolo Ciccardini (Segretario Nazionale)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: