la lotta contro l’astensionismo e l’antipolitica
I Partigiani cristiani nel loro ultimo Congresso Nazionale hanno rivolto un invito a tutte le associazioni cattoliche per promuovere una campagna contro l’astensionismo dei cattolici, in occasione delle grandi scelte che l’Italia dovrà fare nel 2013. Non si tratta di una scelta politica (per chi votare), ma di un dovere di partecipare per promuovere il Bene Comune.
A questo invito hanno risposto per prime con simpatia le Acli. Nel frattempo le Acli hanno invitato tutte le loro strutture organizzative a promuovere l’iniziativa per combattere l’astensionismo e per promuovere il bene comune, alla quale facciamo i nostri augur, pronti a collaborare con le Acli stesse per quanto sarà fatto in questa direzione.
A questo proposito pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente delle Acli, Andrea Olivero, alle sue organizzazioni Lettera del Presidente Nazionale Acli
Il Presidente Giovanni Bianchi ed
Il Segretario Nazionale Bartolo Ciccardini