ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Un incontro a Senigallia con il Vicepresidente Nazionale Angelo Sferrazza

I partigiani cristiani si stanno riorganizzando per affrontare i tanti problemi del momento

SENIGALLIA – Si è tenuto presso la Sala rossa di Palazzo Mastai un incontro di amici e soci con. Angelo Sferrazza, Vice Presidente Nazionale dell’Associazione  Partigiani Cristiani accompagnato dal prof. Gastone Mosci dell’Università “Carlo Bo” di Urbino. Finalità dell’incontro, raccogliere suggerimenti e proposte per rilanciare nelle Marche, la terra di Enrico Mattei, la presenza della Anpc, che ha proprio nel territorio miseno una antica e radicata tradizione. All’incontro hanno partecipato alcuni autorevoli ed interessati esponenti del mondo culturale e sociale. Il dr. Giovanni Tinti, il prof. Mario Capotondi, Gabriele Cameruccio, Giorgio Albani, il prof. Vincenzo Prediletto e il prof. Gastone Mosci. Franco Porcelli, attivo segretario territoriale dell’ANPC oltre che di altre e numerose ed importanti iniziative ha analizzato la situazione nella Regione e lanciato proposte, dopo che  Sferrazza  aveva illustrato la situazione dell’Anpc a livello nazionale e la riorganizzazione della Presidenza Nazionale. Durante la riunione è intervenuto telefonicamente, l’on. Adriano Ciaffi da Macerata. Nell’incontro sono emerse indicazioni di nomi di alcune personalità marchigiane di forte richiamo e sicura esperienza politica ed autorevolezza..

Verso la fine di marzo è prevista una iniziativa in Valmisa, mentre per  l’ultima settimana d’aprile è previsto un convegno regionale sempre a Senigallia per la definizione del nuovo organismo direttivo regionale.

SENIGALLIA1partigianicristianipalazzomastai2018-02-14-x0-1-800x445

La Presidenza Nazionale ringrazia gli amici di Senigallia, che da sempre sono stati vicini e attivi partecipanti alla vita della Anpc, anche nel ricordo di Bartolo Ciccardini protagonista dell’attività resistenziale e del contributo del mondo cattolico.

 

(articolo di Vincenzo Prediletto pubblicato su: https://www.laltrogiornale.it/2018/02/partigiani-cristiani-si-stanno-riorganizzando-affrontare-tanti-problemi-del-momento)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: