Giorno della memoria 2023 a Terni
Alla cerimonia in occasione del Giorno della Memoria a Terni presente con la nostra bandiera Alberto Liurni, Consigliere Nazionale.
A piazza Corona si sono riuniti per ricordare l’anniversario dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento nazista di Auschwitz e lo sterminio del popolo ebraico attraverso una targa commemorativa con la citazione di Sant’Agostino: “Il presente del passato è la memoria”.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Terni Leonardo Latini, il vescovo di Terni Francesco Soddu, i rappresentanti di Prefettura, il vice Questore Luca Sarcoli, la vice presidente Provincia Terni Monia Santini, i rappresentanti del Polo Armi leggere, dei Carabinieri e della Finanza di Terni, i labari delle Associazione Combattentistiche e d’Arma di Terni oltre ai rappresentanti della società civile e liberi cittadini.
Il sindaco Latini ha ricordato come il dramma dello sterminio razziale ai danni del popolo ebraico sia ancora oggi un monito per riflettere su tutti i popoli che stanno subendo persecuzioni e violenze.


