ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Ricordo dell’on. Aldo Moro nel 47 anniversario dell’uccisione

L’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani – (ANPC Piacenza) e l’Azione Cattolica Diocesana in collaborazione con: Punto Incontro, Ufficio Diocesano della pastorale sociale e del lavoro, Consulta diocesana delle aggregazioni laicali e MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), in occasione del 47° anniversario dell’uccisione di Aldo Moro (9/5/78) intendono ricordarne, anche a Piacenza, la figura di uomo tra i più importanti testimoni di riferimento della nostra Repubblica, anche per la drammatica situazione storica che stiamo attraversando.

L’incontro, dal titolo: “Aldo Moro, un’eredità preziosa per il nostro tempo. Valori, stile e metodo al servizio del bene comune” si svolgerà Venerdi 9 maggio  2025 presso: Sala Convegni Seminario Vescovile di Piacenza (Via Scalabrini 68, Piacenza) e  si articolerà in due momenti:
ore 18,30 Messa di suffragio presso la cappella del Seminario Vescovile
a seguire
ore 21 Intervento testimonianza dell’on. Pierluigi Castagnetti  
profondo conoscitore della figura di Moro, che illustrerà i tratti peculiari della sua testimonianza come uomo di fede oltre che di apprezzato servitore dello Stato, eredità preziosa anche per il nostro travagliato momento storico.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti coloro che hanno a cuore il servizio pubblico per il bene comune.

 Allegata locandina invito

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento