ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

In 50.000 a Piazza del Popolo per l’Europa

E’ il giorno della ‘piazza grande’ per l’Europa, senza simboli di partito e tante bandiere europee oggi, 15 marzo, a Roma. Una mobilitazione volta a riaffermare i valori fondanti dell’Unione europea, promossa dai sindaci di 14 città che hanno raccolto l’appello del giornalista e scrittore Michele Serra dalle colonne di Repubblica. Migliaia le persone in piazza del Popolo tra vessilli blu e grosse bandiere della pace.

L’Anpc era presente con una folta delegazione a partire dalla Presidente Nazionale, Mariapia Garavaglia, la Vicepresidente Nazionale Silvia Costa, il Segretario Nazionale Pino Strinati e tanti Consiglieri Nazionali e soci.

Si legge su Adnkronos: “Dei bambini le attraversano tenendo in mano la bandiera con il blu stellato dell’Unione europea. Ai piedi dei lenzuoli arcobaleno dei cartelli dove si legge: “Per un’Europa che sostiene i diritti umani, la difesa civile, la ricerca scientifica, la transizione ecologica, la cooperazione e la solidarietà tra i popoli”. Nel secondo: “Per un’Europa che combatte le disuguaglianze tra i paesi ricchi e quelli poveri, riducendo la povertà e le migrazioni forzate”. Nel terzo: “Per un’Europa che si afferma come comunità politica, democratica ed economica in un sistema multilaterale senza dipendere dalla deterrenza militare”. E infine nell’ultimo: “Per un’Europa che promuove una politica estera comune, fondata sulla cooperazione, la pace, la giustizia, la non violenza, il disarmo e il rispetto del diritto internazionale”.

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento