Terni: “Vivere a colori” è il campo estivo gratuito
Si intitola “Vivere a Colori” l’iniziativa estiva che l’Associazione Genitori di Terni propone a tutte le famiglie e ai bambini del territorio, in particolare a chi sta vivendo un momento di difficoltà socio-economica. Il campo estivo, che sarà ospitato al parco Le Grazie, inizierà lunedì 5 luglio e terminerà il 10 settembre con una pausa nella settimana di Ferragosto, è aperto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. Per venire incontro alle famiglie la partecipazione al campo sarà completamente gratuita.
L’iniziativa fa parte del progetto ‘New Generation Community’, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da ‘Con I Bambini’ nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il campo estivo si svolgerà tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì e ogni giornata avrà un tema intorno al quale ruoteranno tutte le attività. Lunedì è la giornata dedicata alla natura: si svolgeranno attività di educazione ambientale, esperimenti chimici e si lavorerà alla creazione di un orto botanico. Mercoledì è la giornata dei giochi di società, volti al miglioramento delle competenze relazionali e della socializzazione. Il venerdì sarà invece dedicato all’incontro con i volontari di alcune associazioni ed enti in campo per aiutare gli altri. I bambini potranno avvicinarsi al mondo del terzo settore e del volontariato e conoscere le attività di Myricae, Anpc, Libera, Terni col Cuore, Ternana, AbilityDog, Ambulaife, I Pagliacci, Anpas protezione civile.
Nella locandina potrete notare: “Momenti di confronto e testimonianze sulla nostra Costituzione e la Lotta di Liberazione”. Una bellissima iniziativa rivolta ai giovani.



