ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Contatti

Sede nazionale:   Piazza Adriana  3 – 00193 Roma

Segreteria:

Telefono:06-68400125; 06-68400148

Cellulare: 348/8137181

Email: partigiani.cristiani@gmail.com

8 pensieri su “Contatti

  1. Avatar di giuseppe r.giuseppe r. in ha detto:

    Caro Ciccardini,la presenza dell’APNC nei diversi territori italiani e’ quasi del tutto sconosciuta. Il rapporto con le ACLI non e’ operativo nei circoli,che neanche conoscono,come ho potuto verificare nella provincia di FERMO e nelle MARCHE.Condivido le motivazioni della nascita dell’APNC ma oggi la storiografia sulla resistenza e’ molto cambiata.

    Cordialita’.Giuseppe Rossi-FERMO(Marche).

  2. Avatar di giorgio carnevaligiorgio carnevali in ha detto:

    ANPC CREMONA
    Sarà un’isola felice, sarà la benevolenza del Signore, sarà la capacità di fare “sinergia” con gli altri, sarà la caparbietà che le criticità vanno affrontate con impegno…sarà tutto quello che volete, cari amici di ANPC sparsi lungo il nostro stivale; la realtà a Cremona, lo affermo orgoglioso, è notevolmente positiva. Sia con ACLI, soprattutto con ANPI la “comunione” d’intenti risulta notevolmente incisiva. Le iniziative che reciprocamente mettiamo in campo per “fare memoria” del periodo Resistenziale piuttosto che di tematiche correnti vedono coinvolti “in armonia” le tre Associazioni, perché il significativo di quelle “Ore della Storia-Ore della verità”, in quanto a testimonianza di un riaffermare la libertà quale diritto inalienabile della persona umana, non venga mai meno. Un cordiale saluto di buon lavoro.
    p.ANPC CREMONA (il Coordinatore Giorgio Carnevali)

  3. Avatar di Antonino GiannoneAntonino Giannone in ha detto:

    Bisogna raccontare questa storia dell’Italia non solo nelle scuole, ma anche ai politici sia a quelli eletti e specie a non eletti (Renzi&C) che si permettono di cambiare la Costituzione con più leggerezza di chi cambia il copione di un film
    Antonino

  4. Oggi come mai prima è ancora indispensabile che si elevi il grido di libertà contro lo squadrismo e l’arroganza nazi-fascista per non dimenticare ma sopratutto contro ogni tentativo di arroganti frange di qualunquisti e imprenditori senza scrupoli che se da un lato fingono di essere sensibili contro gli orrori della storia, tentano in modo sordido, meschino o fraudolento di banalizzare o cancellare la festa della liberazione del 25 aprile per la libertà proponendo giornate lavorative per altro fuorilegge

  5. Avatar di Stefano ZecchiStefano Zecchi in ha detto:

    Buon giorno e buona Pasqua di resurrezione ormai prossima. Vorrei iscrivermi alla vostra…nostra associazione, come faccio? Sono di Firenze… Grazie. Stefano Zecchi

  6. Avatar di AndreaAndrea in ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Andrea Dalmaso e volevo sapere se eravate presenti come sede in Trentino? E che differenza c’è fra il tesseramento ordinario e sostenitore? Sarei interessato a tesserarsi e conoscere la storia dei partigiani cristiani se avete qualche libro da suggerirmi?

  7. Avatar di Milanesi LuigiMilanesi Luigi in ha detto:

    Vi ringrazio per l’accettazione all’iscrizione per ricevere la vostra email.

    Sono molto interessato alla Vostra storia che sento mia.

  8. Avatar di Dino TosiDino Tosi in ha detto:

    Gentilissimi, Vi chiedo: “Esiste documentazione, libri, ecc sulle azioni dei Partigiani cattolici in Valle Olona? In particolare, è possibile trovare qualche notizia dell’ attività di tal genere dell’ ex Sindaco di Busto Arsizio (Varese), Giovanni Rossini?
    In un secondo tempo Vi informerò circa la vicenda del salvataggio dell’ artista-scultore ebreo italiano nato a Ferrara, Arrigo Minerbi, da parte di mio padre Antonio Tosi.
    Cordialità, Dino Tosi da Cesate (Milano)
    d

Lascia un commento