ANPC Nazionale

Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Navigazione immagini

foto

Il tavolo dei relatori. Da sinista a destra Rossini, Acanfora, Bianchi, Bianco, Mazzotta, Ciccardini

Un pensiero su “foto

  1. Spett.Le ACLI, ANPC, ISTITUTO DON LUIGI STURZO, ASSOCIAZIONE ITALIA POPOLARE,
    Gentile Signore e Signori,

    Buongiorno, personalmente conosco i Componenti del Circolo ACLI dove mi rivolgo per le mie esigenze Fiscali, oltre a scambiare qualche parole, Persone stupende, grazie.
    In merito invece all’Istituto Don Luigi Sturzo, ho visitato il Loro Sito in qualche occasione e l’ho molto apprezzato, stessa cosa in merito alle Newsletter che ricevo dalla Vostra ANPC, grazie.
    Aggiungo che però in questo momento non sono riuscito ad avere informazioni esaurienti in merito all’Associazione Italia Popolare.
    Infine arrivo al motivo per la quale Vi scrivo, personalmente come Cittadino Italiano, Cattolico ed Elettore del Centro Sinistra, sono da diversi anni a questa parte (dall’Anno 2007), che continuo a Pregare e chiedere, quando l’occasione me lo consente, di dedicare un pensiero, riflessione e magari qualcosa di concreto per aiutare a diminuire il divario che c’è fra le Persone ricche e le Persone povere. Dall’Anno 2007 sono cambiate tante cose GRAZIE AL CIELO, alcune buone, altre un poco meno buone, tuttavia grazie all’Informazione dei Nostri Telegiornali delle tre Reti RAI Nazionali, sono a conoscenza del fatto che purtroppo il livello di povertà nel Nostro Paese Italia, è aumentato e tutt’ora in aumento, la cosa mi preoccupa assai. Personalmente anch’io sono un Invalido Civile disoccupato dal Dicembre 2007, ben consapevole che c’è chi sta molto peggio di me, io GRAZIE AL CIELO ho ancora mia Madre alla qualche abito assieme. Voglio però ripetere anche in quest’occasione un appello, rivolto a chi ha il potere di portare un concreto miglioramento ed avanzamento alla Nostra Società Civile, che detto in modo molto rispettoso, a volte Civile lo è, ed in alcune occasioni lo è un poco meno.
    Penso e credo, che gli ultimi non siano mai ricordati abbastanza, gli ultimi hanno bisogno di tanto aiuto per non rimanere appunto ultimi, e come sappiamo in mancanza d’aiuto, gli ultimi possono anche non farcela. IL NOSTRO BUON CIELO c’insegna tante buone cose in abbondanza ogni giorno, basta avere il Cuore, occhi ed orecchie disposte ad ascoltarlo ogni giorno. Personalmente sono consapevole che le mie Preghiere arrivano AL NOSTRO CREATORE ogni giorno, e per questo sono tranquillo, tuttavia quando sento attraverso la TV, la Radio, i Giornali ed a Internet che qualche povero, oppure povero senza tetto purtroppo non ce l’ha fatta, a me spiace e tanto. Mi chiedo ma con tutti gli Edifici che la Nostra Edilizia ha costruito nel Nostro Bel Paese, possibile che non ci sia un posticino per un senza tetto? lo so, lo so la situazione è molto complicata, tuttavia IL NOSTRO BUON CIELO dice che se facciamo del bene ad un povero, lo facciamo anche AL BUON CIELO. Aggiungo, che fa male a dirlo, però anch’io come semplice Cittadino non sono in condizioni di aiutare chi sta peggio di me, oramai siamo in una situazione di sopravvivenza, è la realtà. Ecco il motivo per la quale continuo a Pregare e sperare nell’attesa che l’attuale Governo Enrico Letta, riesca nel Suo intento a creare un poco di Lavoro, nell’interesse di Tutta la Collettività. Lo sappiamo Tutti, di lavoro per risollevare il Nostro ben amato Paese Italia ce ne disperatamente bisogno.
    Concludendo, penso, Credo, quindi sono convinto che chi confida NEL BUON CIELO fa sempre la cosa giusta e non sarà mai abbandonato, grazie.
    P.s In ciò che ho scritto non ho inteso mancare di rispetto a nessuno, se ciò dovesse Avvenire, me ne scuso in anticipo, grazie.

    Cordiali saluti Claudio Pedretti e Mamma Mariagrazia Rossetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...